osho kundalini meditation

Torna ad Elenco

Scuotersi, danzare, rimanere immobili... e il silenzio diventa uno spazio interiore naturale

Osho-Kundalini-Meditation--720x720-p-500

DURATA 1 ora PRATICA CONSIGLIATA: Fine giornata, al tramonto.

Meditazione attiva divisa in 4 fasi ideale per il tramonto. Scuotersi, danzare, rimanere immobili... e il silenzio diventa uno spazio interiore naturale. E' la meditazione best-seller a livello mondiale sia divertente che potente. Scioglie l'energia stagnante, allenta le tensioni.

"Quando dico di scuoterti, voglio che la tua solidità, il tuo essere pietrificato siano scossi alle fondamenta, così da diventare liquidi, fluidi, sciolti, liberi. E quando l’essere rigido diventa liquido, il corpo lo seguirà. A quel punto non ti scuoterai più, esisterà solo lo scuotimento. Nessuno lo provocherà, accadrà semplicemente. Allora colui che agisce non esisterà più." Osho.

Meditazione Kundalini Istruzioni:

Primo stadio (15 minuti)

Rimani sciolto e lascia che tutto il tuo corpo vibri e si scuota; avverti le energie che salgono verso l’alto, partendo dalle mani e dai piedi. Lasciati andare in ogni parte del corpo e diventa quello scuotimento. Puoi tenere gli occhi chiusi o aperti.

Secondo stadio (15 minuti)

Danza totalmente come più ti piace, e lascia che il tuo corpo si muova come meglio desidera.

Terzo stadio (15 minuti)

Chiudi gli occhi e rimani immobile, seduto o in piedi... semplice testimone di qualsiasi cosa accada dentro o fuori di te.

Quarto stadio (15 minuti)

Sdraiati immobile e in silenzio.

Torna ad Elenco